ATTREZZATURE

All’interno dello Studio Green Building Studio, sono presenti i migliori strumenti per l’analisi: dei livelli fonometrici; dell’efficienza; degli impianti fotovoltaici; della portate e della pressione delle reti idrauliche; dei livelli Termografici.

Termocamera FLIRT420BX

Consente in maniera del tutto non distruttiva di misurare la radiazione infrarossa emessa da un corpo consentendo di determinarne la temperatura superficiale. Con applicazioni di tipo attivo o passivo permette di indagare gli edifici individuando la presenza di ponti termici, di distacchi di intonaco o di umidità.
Lo strumento in dotazione possiede uno zoom digitale continuo 1-4x, con funzionalità di mappatura -Sensibilità termica/NETD 45 mK @ 30°C – Risoluzione IR 320 x 240 pixels – Campo visivo (FOV)/distanza minima di messa a fuoco 25° x 19° / 0.4 m -Campo spettrale 7,5 – 13 mm – Accuratezza ±2°C o 2% della lettura.

termocamera_flirt

Termoflussimetro TESTO-435.2 multifunzione

Misura la resistenza termica di un elemento opaco. Calcola e visualizza istantaneamente il valore U e tramite la funzione di acquisizione dati permette la registrazione di questo valore nel tempo.
E’ dotato di sonda wireless che permette di misurare la temperatura esterna senza l’ingombro di cavi e di nuova sonda termoflussimetrica a piastra ad alta sensibilità. Precisione termoflussimetro +/- 5% -Risoluzione 0.001 W/mqK – Copertura radio 20 m -Campo di misura temperature -20°- 50°C.

termoflussimetro

Psicrometro/termometro FLIR MR77

Indica rapidamente il contenuto di umidità nei materiali senza perforazione e senza danneggiare la superficie – Ampio display doppio, di facile lettura con retroilluminazione. Visualizza contemporaneamente il contenuto di umidità in percentuale nel materiale, la temperatura dell’aria, la temperatura IR o l’umidità relativa. Utilizza un design IR brevettato per misurare la temperatura della superficie senza contatto con un rapporto di 8:1 tra distanza e diametro di misura e un’emissività fissa di 0,95 – La sonda di relativa/temperatura incorporata misura l’umidità relativa la temperatura dell’aria, nonché il rapporto di mescolanza e il punto di rugiada.

psicometro_gbs

Videoendoscopio PCE-VE

Strumento ottimale per i professionisti, tecnici della diagnostica e della ricerca. Consente di indagare murature e superfici opache per poter acquisire informazioni sulla loro consistenza materica e stratigrafia attraverso la realizzazione di un foro di piccole dimensioni. Il diametro del cavo è di 5.5 mm consentendo di indagare anche in fessure molto piccole. E’ dotato di tubo semirigido in grado di adattarsi alle asperità delle superfici attraversate per una corretta restituzione ottica delle immagini. Consente di riprendere immagini e sequenze di video, memorizzarle nello strumento e trasmetterle al PC o anche di sincronizzarle in tempo reale con dispositivi quali smartphone e tablet.

Fonometro integratore SVAN 959

E’ un misuratore del livello di pressione acustica. Misura il valore efficace della fluttuazionedella pressione sonora, che viene tradotta in dB (decibel) mediante un logaritmo così da ottenere una risposta simile al sistema uditivo umano. Restituisce il livello di Leq (livello sonoro continuo equivalente), e rappresenta il livello sonoro di un rumore costante nel tempo. Tra le applicazioni più frequenti troviamo i monitoraggi ambientali, la valutazione dell’esposizione al livello sonoro dei lavoratori, le verifiche in ambiente industriale.

Luxometro - LAFAYETTE

II luxometro è uno strumento di misura utilizzato per la verifica dei livelli di illuminamento degli ambienti e sui luoghi di lavoro al fine di garantire il giusto confort visivo. Visualizza il valore dell’intensità luminosa in modo accurato sia in Candele (Fc) che in Lux coprendo un campo di misura molto ampio. Misura da 0 a 40000 Lux/Fc in quattro range. Risoluzione 0,1 Lux/Fc. Impostazione automatica del range. LCD retroilluminato sensibile alla luce. Campo di misurazione: 200, 2000, 20000, 40000 Lux/Fc (1Fc=10,76 Lux).